S. Antonio Di Padova

Sem TítuloPreghiera

O Dio, Padre buono e misericordioso, che hai scelto S. Antonio come testimone del Vangelo e messaggero di pace in mezzo al tuo popolo, ascolta la preghiera che ti rivolgiamo per sua intercessione.
Santifica ogni famiglia, aiutala a crescere nella fede; conserva in essa l’unità, la pace, la serenità. Benedici i nostri figli, proteggi i giovani.
Soccorri quanti sono provati dalla malattia, dalla sofferenza e dalla solitudine.
Sostienici nelle fatiche d’ogni giorno, donandoci il tuo amore.
Per Cristo nostro Signore,

Amen.

Preghiera a S. Antonio Di Padova

Sant’Antonio, amico di Dio e amico dei poveri, voce di Dio e voce degli uomini, giovane capace di parlare ai giovani, uomo forte capace di resistere ai forti con la potenza disarmante del Vangelo!
Oggi il mondo ha bisogno urgente di Vangelo: aiutaci ad essere infaticabili annunciatori di Gesù nelle strade spente della società del benessere; aiutaci a gridare il Vangelo con la vita facendoci veramente poveri per testimoniare la ricchezza che è Dio.
Sant’Antonio, giovane innamorato di Dio, oggi i giovani sono defraudati nella speranza e ingannati com la seducente proposta di divertimenti che non saziano il cuore: aiutaci a riempirci di gioia per testimoniare la gioia vera che abita nel cuore de Cristo.
Sant’Antonio, rendici uomini di silenzio per pronunciare parole piene di Dio!
Sant’Antonio, strappaci dalla vita mediocre per camminare nella via bella della santità con letizia evangelica e francescana.
Amen.

Preghiera di S. Antonio
”Ti preghiamo, Signore Gesù, – che Tu ci leghi con l’amore verso di Te e verso il prossimo in modo tale, da riuscire ad amarti
-con tutto il cuore, cioè così profondamente da non essere mai distolti dal- l’amore per Te;
-con tutta l’anima, cioè con sapienza, per non essere ingannati da altri amori;
-con tutte le forze e con tutta la mente, cioè con grande tenerezza, per non essere mai indotti a separarci dal Tuo amore;
– ed amare poi il prossimo come noi stessi.
Accordacelo Tu, che sei benedetto nei secoli dei secoli. Amen”.

Preghiera a Sant’Antonio da Padova

O gran Santo, chiamato comunemente il Santo di Padova ma degno di essere nominato il Santo del mondo, perchè in ogni terra si onora il vostro merito, e tanti altari s’alzano al vostro nome, quanti sono i cuori degli uomini, deh! non sdegnate di ricevere anche i piccoli tributi della mia divozione e d’accogliermi sotto il vostro patrocinio.

Voi che di frequente stringeste nelle braccia il Celeste Bambino, e ve l’accostaste al seno, riconducetelo in questo mio cuore, donde più volte l’ho scacciato peccando; ma che non parta mai più dandomi perseveranza in servirlo, e gratitudine en riamarlo.

Sancte Antonio , ora pro nobis.
Pater, Ave, Gloria.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s